Giovani imprenditori culturali crescono

L’Istituto Volta di Udine presenta il  progetto “Giovani imprenditori culturali crescono”, primo classificato nella graduatoria scuole della linea contributiva “Contributi in ambito culturale a favore dei giovani”, L.R. 5/2012 della Regione FVG, rivolto a fornire agli allievi dell’istituto Volta la formazione di base necessaria per poter realizzare iniziative in ambito culturale.

10 i partner coinvolti, imprese e associazioni, che daranno il proprio contributo a favore di circa 100 studenti e studentesse dell’istituto Volta di Udine, della fascia di età dai 16 ai 19 anni, dal mese di febbraio 2018 al mese di maggio 2019.

I partner coinvolti: Confservizi srl (Confcooperative), ASPIC FVG, Arteventi soc. coop., Centro Studi e Restauro soc. coop., Ortoteatro soc. coop., Nuove Tecniche soc. coop., Ass.ne Esrpressione EST, Ass.ne IDEO, Ass.ne culturale Arbe Garbe, Ass.ne Circo all’inCirca  incontreranno i ragazzi e le ragazze per dare il proprio contributo rispetto al proprio settore di competenza; l’obiettivo finale è la realizzazione di 2 flashmob per la promozione della partecipazione dei giovani alle attività culturali del territorio sia come fruitori degli eventi sia come promotori e organizzatori degli stessi.

Le azioni previste dal progetto sono:

– laboratorio di europrogettazione – percorso formativo di simulazione d’impresa – focus group sul tema delle social skills con la testimonianza delle associazioni culturali dell’importanza della cura delle relazioni interpersonali – formazione in social media marketing – open labs: visite ed esperienze concrete presso le cooperative culturali partner – 2 flash mob sul territorio regionale

Il 19 febbraio 2018, si inizia con il corso di euro progettazione. Vi invitiamo a restare informati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.