Workshop FIABE NEL DESIO

“FIABE NEL DESIO”, una questione d´accento – spettacoli e workshop

La rassegna è stata organizzata come se si trattasse di un immaginario viaggio attraverso le tradizioni della fiaba di alcune zone del mondo, quindi le quattro serate sono state caratterizzate dall’evocazione ad Africa, India, Oriente ed Europa.

Il primo spettacolo (Africa – 29 giugno) è stato realizzato dal gruppo di danza contemporanea La Compagnia degli Specchi in collaborazione con il percussionista Stefano Andreutti per le musiche dal vivo e la collaborazione tecnica della scuola di danza Victoria Danze.

Il primo workshop (maschere africane – 26, 27,28 giugno) è stato tenuto dal regista e scenografo Cristian Finoia dell’associazione Espressione Est

Il secondo spettacolo (India – 6 luglio) ed il secondo workshop (danza bollywood – 4 e5 luglio)sono stati realizzati dalla compagnia di danza Moonsun di Capodistria (Slovenia) con la collaborazione logistica della scuola di danza DNA di Udine

Il terzo spettacolo (Oriente – 13 luglio) è stato diretto dal regista e scenografo Cristian Finoia dell’associazione Espressione Est.

Il terzo workshop (installazione/scenografia – 10, 11, 12 luglio) è stato curato dall’artista Manuel de Marco in collaborazione con l’Associazione Macs

Il quarto spettacolo (Europa – 20 luglio) ed il quarto workshop (burattini – 19 e 20 luglio) sono stati realizzati dal gruppo teatrale Megalattera Teatro di Venezia.

Gli spettacoli sono stati allestiti nell’area del Parco Desio cercando, come da progetto, di sfruttare e valorizzare le diverse aree presenti mentre i workshop sono stati ospitati presso le Officine Giovani del Comune di Udine.