DOCUMENTO DI GESTIONE ANTI COVID 19 DELL’ASSOCIAZIONE ESPRESSIONE EST

DOCUMENTO DI GESTIONE ANTI COVID 19 DELL’ASSOCIAZIONE ESPRESSIONE EST

RELATIVO ALLE DATE DEL 16, 23 E 30 LUGLIO 2020 PRESSO LA LOGGIA DEL LIONELLO

1. Prenotazione dei posti

  • La Loggia del Lionello ha 110 posti a sedere alternati al fine di garantire il distanziamento minimo sia frontalmente che lateralmente tra uno spettatore e l’altro, non ci sono deroghe di posizione per congiunti e nuclei familiari. Il totale dei posti disponibili per il pubblico è quindi di 55.
  • Le prenotazioni dei posti, i cambi di prenotazione e le disdette vengono effettuate tramite e-mail all’indirizzo: info@espressione-est.com oppure telefonata, whatsapp o sms al numero di telefono 347 8737763. La prenotazione include l’indicazione del nome, cognome e recapito telefonico o di posta elettronica del richiedente al fine della successiva conservazione dei dati per 14 gg. In caso di prenotazioni superiori ai 55 posti, viene creata una lista d’attesa, per questo si invitano gli spettatori prenotati, se impossibilitati per qualsiasi ragione a presenziare allo spettacolo, di comunicarlo appena possibile alla mail o al numero di telefono indicati con le medesime modalità della prenotazione. Invece, in caso di posti disponibili e mancata prenotazione, il pubblico resta libero di assistere allo spettacolo dopo aver comunicato all’ingresso il proprio nome, cognome e numero di telefono o indirizzo mail.

2. Arrivo del pubblico e gestione degli ingressi

  • L’attesa all’ingresso viene gestita dal Personale AGE che assicurerà il distanziamento interpersonale (in fila indiana evitando di formare assembramenti), garantendo percorsi separati per l’entrata e per l’uscita.
  • L’accesso ai posti inizia a partire dalle 19.30. Esso avviene con preventiva sanificazione delle mani degli spettatori tramite gel fornito dal Comune di Udine e spunta delle prenotazioni da parte dell’organizzazione.
  • Prima di accedere all’area di spettacolo viene misurata da parte dell’addetto del Comune la temperatura corporea; in caso di temperatura superiore ai 37,5° viene vietato al soggetto l’accesso alla Loggia.
  • In caso di rilevamento di temperatura superiore ai 37,5° la rilevazione dovrà essere ripetuta da parte dell’addetto del Comune nell’arco di qualche minuto; qualora anche il secondo rilevamento confermi il superamento dei 37,5° la persona sarà invitata a rientrare presso il domicilio, a contattare il proprio Medico curante e a seguire le indicazioni di quest’ultimo. Le generalità ed i recapiti della persona rilevata in tale stato febbrile saranno evidenziate sulla lista di prenotazione e verranno conservati fino al termine dell’emergenza pandemica individuata dalle fonti governative. Qualora viceversa il secondo rilevamento risultasse con una temperatura inferiore ai 37,5° si procederà ad un terzo rilevamento; in siffatta circostanza si afferma l’esito del doppio rilevamento.
  • Lo spettatore dal canto suo deve arrivare indossando la mascherina a protezione delle vie aeree.

3. Gestione del pubblico nell’area di spettacolo

  • Entrati all’interno della Loggia, per raggiungere il posto a sedere il pubblico viene invitato a seguire le indicazioni del personale AGE.
  • Durante il tragitto, dall’ingresso al posto a sedere, lo spettatore deve continuare ad indossare la mascherina a protezione delle vie aeree.

4. Durante lo spettacolo

  • Non è consentito lo stazionamento di persone in piedi entro l’area dello spettacolo fatto salvo il personale di assistenza e vigilanza impiegato durante l’evento
  • E’ consentito al pubblico togliere la mascherina una volta seduto al proprio posto durante l’evento qualora si manifesti una qualunque necessità che imponga di dover lasciare il proprio posto a sedere, ogni spettatore interessato da tale circostanza deve alzarsi ed indossare la mascherina a protezione delle vie aeree

5. Deflusso a fine spettacolo

  • Il personale AGE indicherà al pubblico la direzione da seguire per raggiungere l’uscita
  • Anche in questa fase lo spettatore deve indossare la mascherina a protezione delle vie aeree

6. Indicazioni generali

  • In tutti gli spazi comuni si utilizza la mascherina a protezione delle vie aeree (la mascherina può essere tolta una volta seduti e solamente durante lo svolgimento dello spettacolo)
  • Durante l’attesa, l’ingresso e l’uscita si evita di formare assembramenti
  • L’utilizzo dei servizi igienici destinati agli spettatori viene effettuato da una persona alla volta
  • Di tutte le misure da adottarsi viene data preventiva e diffusa informazione (attraverso sito web, canali social, ecc…) e comunque vengono ricordate le regole anche all’atto della prenotazione online o telefonica.
  • Il presente regolamento si dà per accettato all’atto dell’ingresso degli spettatori all’evento, ricordando loro che è necessaria la presa visione ed il consenso a tutte le norme comportamentali qui presenti che riguardano il pubblico.